Strumenti offerti

Nelle sezioni “Risorse” ed “Attività” il Sydic mette a disposizione degli utenti una serie di interessanti risorse, disponibili per tutti o per i soli iscritti alla community, in base alla funzionalità selezionata:

  • Informazioni sulla disciplina, bibliografia e link consigliati, news ed eventi, photogallery e video

Sono presenti nel sito una serie di pagine di prima informazione dedicate alla storia e alla descrizione della metodologia, due pagine dedicate alla diffusione delle ultime news e degli eventi organizzati sulla disciplina, una photo-gallery che raccoglie le immagini dei più importanti eventi del Chapter, una sezione dedicata ai video, una pagina dedicata ai link utili per chi decide di avvicinarsi allo studio della System Dynamics ed un’apposita bibliografia di testi suggeriti.

  • Documentazione

Tutti gli utenti hanno la possibilità di scaricare documentazione utile dal sito; solo coloro che risultano iscritti al Sydic potranno invece, attraverso la propria area privata, inserire nuovi documenti.

  • “Il panorama italiano” e la possibilità di creare una pagina personale sul sito

Per favorire la diffusione della disciplina e aiutare gli utenti a conoscere chi si occupa di System Dynamics in Italia, è stata allestita la sezione "Il panorama italiano": attraverso questa pagina è possibile individuare tutti coloro che utilizzano, o che si occupano di System Dynamics in Italia e consultare le loro pagine personali. Le pagine personali sono molto utili per trovare informazioni più dettagliate sulle attività di ogni membro del Sydic e sono compilabili dai soli iscritti, attraverso l'apposito editor presente nella loro area privata sul sito.

  • Forum e Newsletter

Per aiutare la collaborazione ed il confronto tra gli utenti è presente un forum, accessibile in scrittura ai soli iscritti. Nel forum potrete proporre nuovi argomenti di discussione, condividere con gli altri le vostre idee e opinioni, commentare le ultime notizie e discutere dei temi più caldi o dei modelli di SD più interessanti. Per garantire una comunicazione ancora più efficiente da parte del Chapter nei confronti dei propri iscritti e degli interessati è infine presente uno strumento di newsletter.

  • Social Network

Per aumentare il grado di partecipazione e coinvolgimento degli utenti, il Sydic è anche sui Social Network. Visitate ed iscrivetevi alle nostre pagine ufficiali su LinkedIn, Facebook, Twitter e YouTube!